Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Gibson fa causa a Guitar H. e Rock Band

Gibson fa causa a Guitar H. e Rock Band

generiche
A cura di Simone “Garese” Gelli del 01/01/2007
Gibson Guitar ha intrapreso un'azione legale contro MTV Networks (compagnia madre di Harmonix) ed Electronic Arts riguardo a Guitar Hero e Rock Band. Secondo quanto afferma la compagnia, entrambi i rhytm-game infrangerebbero uno dei propri numerosi brevetti, e le due compagnie sarebbero state citate in seguito al loro rifiuto di negoziare.

Di seguito, riportiamo il commento ufficiale di Harmonix:

"Questa azione legale è totalmente infondata, ed intendiamo difenderci vigorosamente. Il brevetto di Gibson, archiviato circa 10 anni fa, necessitava di un display 3D, un vero strumento musicale e la registrazione di un concerto. Rock Band e Guitar Hero sono completamente diversi: innanzi tutto sono giochi, non necessitano di un auricolare ed utilizzano un controller che ha solo la forma di un vero strumento. É un peccato che Gibson desideri ingiustamente la condivisione del grande successo ottenuto dagli sviluppatori di Rock Band e Guitar Hero."