Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I vg in UK sono più venduti della musica

I vg in UK sono più venduti della musica

generiche
A cura di Simone “Garese” Gelli del 01/01/2007
L'Entertainment Retailers' Association inglese ha rivelato che le vendite videoludiche nel Regno Unito hanno superato quelle del mercato musicale, nonostante esso resti molto importante, e stanno velocemente raggiungendo i guadagni del DVD.

Il sito MCV riporta un aumento nelle vendite dei video game nell'ultimo anno, da 1,3 ad 1,7 miliardi di sterline, mentre durante lo stesso periodo le vendite musicali sono scese da 1,8 ad 1,4 miliardi di sterline. I dati attuali mostrano che il tasso di crescita del mercato videoludico inglese potrebbe portarlo nel prossimo futuro a superare il mercato dei DVD, stabile a 2,1 miliardi di sterline negli ultimi tre anni. Le cifre riportate sono relative esclusivamente alla vendita nei negozi, e non sono state prese in considerazione le vendite online tramite servizi quali iTunes o Xbox Live.