Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Toshiba abbandona ufficialmente gli HD-DVD

Toshiba abbandona ufficialmente gli HD-DVD

generiche
A cura di Davide “Falconero” Persiani del 01/01/2007
Nella giornata di oggi Toshiba ha annunciato ufficialmente l'abbandono del format HD-DVD. Stando a quanto riportato, la decisione sarebbe dovuta a "notevoli cambiamenti di mercato", ovviamente legati alla sempre maggiore diffusione dei supporti Blu-Ray.

Atsutoshi Nishida di Toshiba ha dichiarato: "Abbiamo valutato attentamente le nostre possibilità a lungo termine, tenendo conto della 'next-generation format war' e siamo arrivati alla conclusione che una decisione di questo tipo non potrà fare altro che contribuire allo sviluppo del mercato." - Nishida ha poi continuato - Siamo dispiaciuti per la compagnia e soprattutto per i consumatori ma l'andamento del mercato ci impone di concentrare le nostre energie, il nostro talento e la nostra tecnologia per realizzare qualcosa di veramente grande.

La compagnia infatti, da questo momento in poi concentrerà i propri sforzi sul miglioramento di memorie flash, hard disk, CPU e visual processing. La commercializzazione di lettori e registratori HD-DVD verrà subito ridotta fino ad arrivare alla fine di Marzo, quando verrà definitivamente interrotta. Toshina ha comunque assicurato il proprio supporto e garanzia sui i prodotti che sono stati venduti fino ad oggi.

A questo punto sarà importante vedere come Microsoft affronterà la situazione attuale e quali saranno gli effetti su Xbox360. Alla luce di questa notizia, è prevedibile che durante la conferenza della compagnia, prevista per Mercoledì, possano essere fatti grandi annunci.