Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
D. Perry sulla cancellazione del MMO Marvel

D. Perry sulla cancellazione del MMO Marvel

Marvel Universe Online

PC, X360

Gioco di ruolo

2012

A cura di Simone “Garese” Gelli del 01/01/2007
Lo sviluppatore David Perry ha rivelato al sito Eurogamer la propria sorpresa riguardo alla decisione di Microsoft di cancellare il MMO Marvel Universe Online

Perry afferma che "Marvel, come proprietà intellettuale, ha un mercato più ampio di World of Warcraft," sostenendo inoltre che tale licenza, in mano al giusto team di sviluppo, potrebbe facilmente superare il popolare MMO di Blizzard.

"World of Warcraft vende perchè è realizzato da Blizzard, e Blizzard è una compagnia fantastica, giusto? Il talento di Blizzard è semplicemente fenomenale. Se si riuscisse ad avere un team con la stessa qualità, avendo a disposizione la licenza Marvel, si potrebbe superare di molto Warcraft," ha affermato. "Pensateci. Pensate a quanti fan di Spider-Man ci sono nel mondo, pensate a tutti i film Marvel che sono usciti uno dopo l'altro, guadagnando tutti cifre molto alte al box office."

Secondo Perry, il motivo della cancellazione del titolo è dovuto al fatto che esso "stava probabilmente diventando troppo costoso... "