Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un progetto multipiattaforma per Factor 5

Un progetto multipiattaforma per Factor 5

generiche
A cura di Simone “Garese” Gelli del 01/01/2007
xaitment GmbH, uno dei principali sviluppatori di intelligenze artificiali per simulazioni ed industria videoludica, ha annunciato la propria collaborazione con il team Factor 5, per l'implementazione del proprio sistema di IA nell'ultimo progetto multipiattaforma del team californiano, al momento non ancora annunciato.

"L'interattività è il cuore dei video game, e li distingue dai film. Ma l'abilità di simulare migliaia di personaggi graficamente e fisicamente accurati è senza significato, se il loro comportamento non è convincente," ha dichiarato Julian Eggebrecht, presidente di Factor 5. "Il passo che separa zombie senza cervello da intelligenti avversari umani o alieni è la sfida per i giochi del futuro. Per risolvere questo aspetto di game design, uno dei nostri principali obiettivi è lo sviluppo di un evoluto sistema di IA."