Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
NCSoft sul nuovo anno ed i MMO per PS3

NCSoft sul nuovo anno ed i MMO per PS3

generiche
A cura di Simone “Garese” Gelli del 01/01/2007
Il presidente di NCSoft, Chris Chung, in una recente intervista di GameDaily ha rivelato la strategia che la compagnia intende adottare per l'anno appena iniziato, nel campo degli MMO:

"Abbiamo una solida strategia per la realizzazione di un catalogo di giochi di qualità, e siamo intenzionati a continuare in questo modo," ha rivelato Chung. "Quest'anno, ci concentreremo anche su cose che non abbiamo fatto in precedenza, come il miglioramento dell'interazione dell'utente. Inoltre, abbiamo chiesto agli utenti che cosa desidererebbero, e potremmo realizzare un 'launcher' NCSoft universale come quello incluso in Tabula Rasa. Essi vogliono anche l'abilità di acquistare oggetti online e comunicare con i propri amici all'interno dei nostri giochi, e perciò stiamo guardando anche verso questi aspetti."

Inoltre, Chung ha rivelato i progetti della compagnia per quanto riguarda PlayStation 3:

"Penso che esistano molti fattori per la buona riuscita di MMO su una console. Uno di essi è ad esempio 'l'utente ha un TV a definizione standard o un HDTV?' Non si ha una buona risoluzione su un normale TV, ed un sacco di giochi soffrono a causa di ciò. In sostanza, dobbiamo davvero ottimizzare per le console; dobbiamo creare un'esperienza che sia adatta a PS3 e supporti l'elemento MMO. Credo che il passaggio verso le console sia inevitabile; la strategia in real-time è uno degli ultimi generi per PC che si sta spostando verso le console, e credo che vedremo una tendenza simile anche per i giochi online."