La metal band tedesca Blind Guardian, che da oltre un ventennio trae ispirazione dalle opere di Tolkien, King, e dal mondo del fantasy in generale, presterà il proprio talento per
Sacred 2.
Una partnership fra la band ed Ascaron Entertainment è stata infatti annunciata, e vedrà la realizzazione di un nuovo singolo appositamente per il gioco, oltre ad un cameo della band nel gioco stesso.
"Siamo molto orgogliosi della collaborazione con i Blind Guardian, e stiamo lavorando per fornire alla band un palco virtuale nel nostro gioco. Per molti anni sono stato un loro grande fan, e sono sicuro che il nuovo singolo, a tema con Sacred 2: Fallen Angel, diventerà presto una hit fra i fan," ha commentato Holger Flöttmann di Ascaron.
Data di uscita: 5 Giugno 2009