Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Netflix lancia le serie TV interattive

Netflix lancia le serie TV interattive

Si parte con i cartoni animati

Netflix
A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 20/06/2017
Netflix ha lanciato quest'oggi la sua prima serie TV interattiva. Per la precisione, si tratta di una serie animata, Il Gatto con gli Stivali: Intrappolato in una storia epica.

"Un magico libro di storie porta il Gatto con gli stivali in un mondo di giganti, regine e bestie feroci. Qui ogni scelta che fa ha il potere di modificare il suo destino", recita la sinossi del primo episodio.

E queste scelte deriveranno proprio dai fruitori stessi, tramite televisore o dispositivo iOS. Esclusi, al momento, i sistemi Android, le Apple TV, il sito web di Netflix e Chromecast.

Si tratta soltanto di un inizio, naturalmente, per un settore che Netflix intende esplorare ulteriormente e con contenuti più maturi:

"La programmazione per i bambini era uno spazio naturale per noi per cominciare, dal momento che i ragazzini sono desiderosi di 'giocare' con i loro personaggi preferiti e sono già inclini a fare tap, touch e swipe sui loro schermi", ha spiegato Carla Engelbrecht Fisher, responsabile dell'innovazione del prodotto in Netflix. "Parlano anche con i loro schermi, come se i personaggi potessero sentirli".



Via Polygon
0 COMMENTI