Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Bloomberg: Vivendi farà la sua mossa per acquisire Ubisoft entro fine anno

Bloomberg: Vivendi farà la sua mossa per acquisire Ubisoft entro fine anno

Cercherebbe partner in Asia

Ubisoft
A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 17/06/2017
Un nuovo report di Bloomberg apre alla possibilità che Vivendi, il colosso francese dei media, faccia la sua mossa per l'acquisizione completa di Ubisoft entro la fine dell'anno.

Citando fonti anonime, la testata spiega che Vivendi, ora in possesso del 25% delle azioni nel publisher videoludico, si muoverà nel giro di pochi mesi nonostante la volontà assolutamente contraria della famiglia Guillemot.

Nel tentativo di fare terra bruciata intorno ai Guillemot, Vivendi ha già acquisito Gameloft, editore di videogiochi per smartphone e tablet gestito dal fratello del più noto Yves (CEO di Ubisoft).

Si dovesse arrivare ad una situazione in cui Vivendi gestisse il 30% o più delle azioni in Ubisoft, i vertici della compagnia sarebbero autorizzati a chiedere, secondo la normativa francese, un'offerta pubblica o l'abbassamento delle quote.

Secondo Bloomberg, l'intenzione di Vivendi sarebbe mettere le mani sull'intero pacchetto azionario di Ubisoft - valore di mercato di €5.5 miliardi - e cercare partner oltreoceano (probabilmente in Asia) per rafforzare la sua posizione nella game industry.

Da entrambe le parti si è rifiutato di offrire commenti al riguardo.



Fonte: PlayStation LifeStyle
0 COMMENTI