Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I contenuti di Creation Club di Bethesda saranno a pagamento

I contenuti di Creation Club di Bethesda saranno a pagamento

E i fan non la stanno prendendo benissimo

Bethesda Softworks
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 12/06/2017
Diciamolo nel modo più gentile possibile: la conferenza Bethesda poteva riservare qualche sorpresa in più di così, vista anche l'esigua durata. Se già i fan non sono entusiasti degli annunci che gli sono stati proposti da una delle compagnie di più forte personalità nel mondo dei videogiochi, il fatto che i contenuti del Creation Club appena annunciato saranno a pagamento sta facendo il resto. Per ottenere armi, oggetti, vestiti e quant'altro realizzati dagli utenti o dagli autori di Skyrim e Fallout 4 sarà infatti necessario sborsare moneta reale.


"Creation Club è una raccolta di contenuti nuovi per Fallout 4 e Skyrim. Contiene nuovi oggetti, abilità e dinamiche di gioco creati da Bethesda Games Studios e partner esterni, inclusi i migliori sviluppatori della community. I contenuti di Creation Club sono verificati e compatibili con il gioco principale e i DLC ufficiali" spiega il comunicato ufficiale.

Creation Club offre una vasta gamma di contenuti, tra cui:
• ARMI: nuove armi, materiali, parti, ecc.
• COSTUMI: nuovi costumi, armature ed elementi per il personaggio.
• MONDO: nuovi luoghi, decorazioni, elementi ambientali.
• PERSONAGGI: nuove abilità, personaggi, compagni, ecc.
• CREATURE: nuovi nemici, cavalcature, animali, ecc.
• DINAMICHE DI GIOCO: nuove dinamiche, come modalità sopravvivenza, ecc.

Il comunicato ci propone anche le risposte alle domande più frequenti sul servizio Creation Club:
Quali piattaforme sono supportate da Creation Club?
Creation Club sarà disponibile nell'estate del 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC per Fallout 4 e Skyrim Special Edition.

Come si ottengono i contenuti di Creation Club?
Creation Club è disponibile sui negozi digitali in gioco per Fallout 4 e Skyrim Special Edition e i contenuti si possono acquistare tramite crediti. I crediti si possono comprare su PlayStation Network, Xbox Live e Steam. I crediti sono trasferibili e possono essere usati per entrambi i giochi sulla stessa piattaforma.

Posso diventare un fornitore di contenuti?
Che tu sia sviluppatore, grafico o modder, puoi diventare un Creatore iscrivendoti al nostro sito ufficiale. Per iscriverti, devi fornire un lavoro già svolto.

Se vengo accettato come Creatore, cosa posso produrre e qual è il procedimento?
Ai Creatori viene chiesto di inviare una documentazione che verrà approvata o meno. Tutti i contenuti devono essere nuovi e originali. Quando un'idea viene approvata, si stabilisce un programma di sviluppo con fase di alfa, beta e pubblicazione. Le creazioni sono quindi sottoposte al nostro processo di sviluppo interno, al quale partecipano anche i Creatori. Gli sviluppatori di Bethesda Game Studios collaborano con i Creatori per rifinire il lavoro, completando il ciclo con una fase di controllo qualità. Il contenuto sarà interamente localizzato. Questo garantisce piena compatibilità con il gioco originale, con le espansioni ufficiali e con gli obiettivi.

I Creatori vengono pagati?
Certamente, proprio come i nostri sviluppatori. I Creatori sono pagati per il lavoro e ricevono un compenso non appena la loro proposta viene accettata e nel corso dello sviluppo.

Il Creation Club è un sistema di mod a pagamento?
No. I mod restano gratuiti. Sono sistemi aperti a cui chiunque può contribuire. Inoltre, non accetteremo mod preesistenti da inserire nel Creation Club. I contenuti del Creation Club devono essere originali.
Molti dei contenuti del Creation Club vengono creati internamente. A volte avremo la collaborazione di partner esterni che hanno lavorato ai nostri giochi e di Creatori indipendenti. Tutti i contenuti sono approvati, verificati e collaudati. Questo include localizzazione, rifinitura e testing. Questo processo garantisce che tutti i contenuti risultino armonici all'interno del gioco.
Abbiamo già provato ad affrontare il tema dei mod a pagamento, incontrando alcuni problemi. Siccome i nostri fan chiedono un afflusso costante di nuovi contenuti a elevata qualità e noi siamo in grado di crearli, ma riteniamo che la nostra community abbia tutte le carte in regola per collaborare con noi e produrre grandi cose.

Voi come la pensate? Siete interessati alla possibilità di comprare piccoli add-on verificati o non condividete la scelta di Bethesda?
0 COMMENTI