Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Transformers 5: In arrivo i giocattoli ispirati al nuovo capitolo della saga

Transformers 5: In arrivo i giocattoli ispirati al nuovo capitolo della saga

Il film uscirà nelle sale il 22 giugno

Transformers: L'ultimo cavaliere

CINEMA

22 giugno 2017 (ITA)

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 09/06/2017
Transformers è un giocattolo cult che in trentatré anni di successi ha lasciato un segno nell’immaginario d’intere generazioni, entrando di diritto nella storia della cultura popolare, contaminando arte, musica, cinema, videogiochi, fumetti, moda e design. Fino a far innamorare Steven Spielberg e Michael Bay, che li hanno trasformati in kolossal hollywoodiani campioni d’incassi da circa quattro miliardi di dollari. In attesa del quinto film - Transformers: L’ultimo cavaliere - in uscita il 22 giugno, i robot-veicoli firmati Hasbro tornano alla conquista della Terra con una nuova linea di giocattoli.

Per prepararsi al meglio alla visione delle nuove avventure degli Autobot e reimmergersi nelle atmosfere del film non c’è nulla di meglio dei giocattoli da cui tutto ha avuto origine, con una linea dedicata e ispirata alla pellicola che sancisce il grande ritorno in sala. A partire dalle affascinanti Premiere Deluxe e Premiere Voyager, action figure che riproducono con precisione assoluta i personaggi del film in versioni alte rispettivamente 13 e 18 centimetri, dotate di trasformazioni incredibilmente complesse, arrivando fino a 20 mosse per mettere a dura prova l’abilità anche dei più esperti.

Come sempre poi, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le età, dai modelli più articolati alle versioni più semplici adatte ai più piccoli come i Transformers Legion, con il leggendario Bumblebee o il malvagio Megatron caratterizzati da trasformazioni lineari e immediate. Ed è proprio rapidità la parola chiave dei Turbo Changer, con diversi stili di trasformazione realizzabili in un batter d’occhio per poter entrare rapidamente in battaglia e difendere la Terra. Più passaggi, da due a cinque, saranno necessari per vedere gli eroi della serie Knight Armor passare da veicolo a robot e con un’ultima mossa attivare la loro mitica armatura da cavaliere. Il vero must-have per i fan di Transformers sarà però il casco che riproduce alla perfezione le fattezze di Optimus Prime, lo storico protagonista della saga e quindi personaggio tra i più amati dal grande pubblico. Basterà indossarlo per immedesimarsi all’istante grazie al fantastico voice changer che ne ricrea la voce cavernosa e metallica. Ciliegina sulla torta: premendo i tasti sul lato dell’elmo verranno riprodotti ben 21 effetti sonori e frasi tratte dal film, compreso il mitico riff di battaglia di Cybertron. Una chicca per veri appassionati cresciuti a pane e robot.

0 COMMENTI