Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Apple annuncia il suo nuovo iMac Pro da 5.000 dollari

Apple annuncia il suo nuovo iMac Pro da 5.000 dollari

Il nuovo all-in-one per professionisti

Apple
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/06/2017
Apple ha annunciato, nel corso del suo keynote tenutosi ieri, il nuovo iMac Pro, computer professionale che rimpiazzerà almeno per il momento il poco gradito Mac Pro cilindrico che sicuramente ricorderete.
Con questo nuovo all-in-one, la casa della Mela dichiara di aver voluto accontentare le aspettative di grafici, modellatori e altri professionisti che hanno bisogno di prestazioni molto elevate dal loro computer.


Le diverse configurazioni di iMac Pro vi consentiranno di scegliere tra un processore Xeon 8-core, 10-core o perfino 18-core, con turbo boost fino a 4,5 GHz e fino a 42 MB di cache.
La scheda grafica sarà una tecnologia di nuova generazione, la Radeon Pro Vega, che vanta 11 TFLOPs a precisione singola o 22 TFLOPs a mezza precisione. Sarà disponibile con memoria video da 8GB o da 16 GB—ma sappiate che per le specifiche più basse della configurazione il prezzo di listino è di $4.999.

Tra le altre specifiche, parliamo di 128 GB di memoria ECC DDR4 a 2666MHz, mentre l'archiviazione parla di memoria flash fino a 4TB, con 1 TB SSD.
Ci sono i dettagli tecnici anche per il monitor: parliamo di un display retina in 5K: il monitor da 27" ha dalla sua 14,7 milioni di pixel, luminosità da 500 nit e supporto per oltre un miliardo di colori.

Il nuovo iMac Pro sarà disponibile dal mese di dicembre.
0 COMMENTI