Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un centro medico si serve del logo di Umbrella da Resident Evil

Un centro medico si serve del logo di Umbrella da Resident Evil

Il logo gli era stato venduto come originale

Resident Evil (serie)

PC, PS4, PS3, XONE, WIIU, 3DS, PSVITA

Survival horror

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 05/06/2017
Un tweet pubblicato dall'account AllGamesDelta ha attirato oggi la nostra curiosità, svelando un caso interessante legato al mondo dei videogiochi: il centro medico per la cura della pelle "Medcare Skin Centre", che si trova in Vietnam, si è infatti servito del logo della Umbrella Corporation della celebre serie Resident Evil. Potete vedere le foto nel tweet qui sotto:

Inutile dire che la cosa abbia causato enorme imbarazzo e che il centro medico, dopo aver sospeso il suo sito ufficiale (che ovviamente recava il logo incriminato) ha anche pubblicato un post dedicato sui suoi canali social.


"Cari clienti e partner" leggiamo nel post, "negli ultimi giorni, abbiamo ricevuto dei feedback dai media e dalla community che ci dicevano che il nostro logo ricorda quello di una corporazione fittizia (la Umbrella) della serie di film e videogiochi Resident Evil. Siamo davvero rimasti sorpresi da questi commenti.
Ci dispiace tantissimo per la soluzione che si è verificata e stiamo lavorando per risolverla internamente in modo rapido. Il nostro team è altamente specializzato nel prendersi cura delle condizioni della pelle dei nostri clienti, il design del logo è completamente fuori dalle nostre competenze e ci siamo rivolti a terze parti apposite che abbiamo ingaggiato. Comprendiamo quando la questione sia urgente e stiamo lavorando per dare il prima possibile le risposte ai nostri clienti, ai nostri partner, alla community e ai produttori del film e del gioco, che detengono il copyright di questo artwork. Speriamo nella vostra comprensione, questa non è stata una violazione del copyright intenzionale da parte di Medcare Skin Centre."

"Di nuovo, siamo profondamente dispiaciuti e speriamo nel vostro supporto e nella vostra comprensione"
si chiude la nota pubblicata dal centro medico.

Potete leggerla in inglese e vietnamita qui sotto:


Attendiamo sviluppi su questa vicenda.
0 COMMENTI