Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Bethesda lavora ad un open world chiamato Starfield?

[Rumor] Bethesda lavora ad un open world chiamato Starfield?

Potrebbe essere uno degli annunci all'E3

Bethesda Softworks
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 04/06/2017
Facciamo subito una premessa: le informazioni contenute in questa notizia provengono da un insider che afferma di lavorare per Bethesda e di voler fornire anticipazioni sui titoli che la compagnia statunitense annuncerà nel corso dell'E3. Per questo motivo, come sempre quando si tratta di voci di corridoio, vi invitiamo a trattare questi dettagli come rumor e nient'altro.

Secondo il leaker, ci saranno due maggiori annunci alla conferenza Bethesda: il primo sarà Fallout 4 VR e il secondo sarà una nuova IP.


La questione VR
Per quanto riguarda la VR, secondo l'insider Bethesda sta lavorando anche a Skyrim VR, ma a suo dire non sarà annunciato alla fiera per evitare di oscuarare la notizia di Fallout 4 VR (che sappiamo essere già in lavorazione, ndr) e quella dela nuova IP.

La nuova IP
Questa nuova serie avrebbe nome di Starfield e sarebbe un gioco di ruolo sci-fi open world. Secondo la fonte, i concept del gioco sono stati messi in cantiere fin da dopo Fallout 3, mentre la pre-produzione è cominciato dopo l'uscita di Skyrim (quindi dopo l'11/11/11).
Secondo la fonte il gioco sarà ambientato nello spazio, ma all'interno degli stessi universi di Fallout e The Elder Scrolls. A suo dire, Bethesda conta di interconnettere le sue serie: Fallout è l'epoca più remota dopo l'apocalisse nucleare, Starfield è quella centrale e The Elder Scrolls è il futuro. Come si farebbe a finire dai viaggi nello spazio alle casette non proprio accoglienti di Bravil rimane da scoprire, almeno per noi.

L'insidera aggiunge che tra le meccaniche del gioco ci sarebbe la possibilità di viaggiare nello spazio e di visitare diversi mondi. Secondo lui ci saranno anche più meccaniche sandbox "à la Minecraft", anche se il gameplay rimarrà ancora a quelli classici degli open world Bethesda.

Altri giochi in cantiere?
Secondo la fonte, infine, ci sono anche altri progetti in cantiere: The Elder Scrolls VI sarebbe in pre-produzione, stanno venendo messi insieme i concept per The Elder Scrolls VII e viene citato anche un fantomatico "Game of Thrones".

Potete vedere le informazioni diffuse dalla fonte direttamente al link qui sotto. Vi ricordiamo che l'appuntamento con la conferenza Bethesda è fissato per il 12 giugno, alle ore 4 del mattino in Italia.

Fonte: NeoGAF
0 COMMENTI