Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ulteriori dettagli sul JRPG Lost Sphear

Ulteriori dettagli sul JRPG Lost Sphear

Dagli autori di I am Setsuna

Lost Sphear
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 04/06/2017
Dopo l'annuncio di qualche giorno fa, Nintendo ha diramato qualche altro dettaglio su Lost Sphear, il nuovo videogioco degli autori di I Am Setsuna che arriverà il prossimo anno su PS4 e Nintendo Switch.

"Nel mondo di Lost Sphear, la memoria è il potere che domina il mondo. Se si perdono i ricordi, allora anche il mondo sarà perduto. In una sera decisa dal fato, un giovane conosciuto come Kanata ebbe un incubo e, quando si svegliò, scoprì che la città che era solito chiamare casa stava svanendo, smarrendo tutte le sue funzioni e la sua civilizzazione" traduciamo dai dettagli diramati dalla casa di Kyoto.


Dopo aver fatto riferimento al fatto che dovremo servirci dei ricordi per salvare il mondo, la nota spiega che "questa città non è l'unico luogo che sta misteriosamente scomparendo: anche il resto dell'Impero sta vivendo la scomparsa dei ricordi, quindi Kanata e i suoi amici Lumina e Locke dovranno mettersi in cammino per evitare che il mondo svanisca per sempre.

Se hai giocato I am Setsuna, probabilmente conoscerai già alcune delle ispirazioni di Tokyo RPG Factory. Lost Sphear condivide tante idee comuni con I Am Setsuna, ma espande il suo sistema di gioco con diverse nuove feature:
- Anche se per ora non possiamo anticipare troppo, il potere dei ricordi non è solo di grande importanza nella storia del gioco, ma ha ripercussioni sul gameplay. Sarà necessario mettere insieme diversi ricordi per ricostruire e salvare il mondo.
- Lost Sphear vanta un nuovo battle system migliorato che chiamiamo ATB 2.0. Questo sistema ha delle somiglianze con ATB 1.0 visto in I Am Setsuna, ma ora offre un senso di libertà molto superiore nel combattimento, visto che è possibile spostare i personaggi sul campo di battaglia. Molti incantesimi hanno un'area di azione, quindi la strategia che vi consentirà di avvantaggiarvi dell'area di battaglia può essere fondamentale per la vittoria."


Rimanete con noi per tutte le ulteriori novità in arrivo per Lost Sphear.

Fonte: Nintendo Everything
0 COMMENTI