Annunciato ufficialmente PES 2018

Aggiornamento, ore 13.17
Riceviamo e pubblichiamo tutti i dettagli riportati da Konami e Halifax nel comunicato di annuncio del gioco.

Konami Digital Entertainment B.V. pubblicherà PES 2018, l’ultima versione della sua gloriosa serie calcistica, il 14 settembre 2017. Il Publisher è certo che questa nuova edizione raggiungerà nuove vette di eccellenza e svela i primi dettagli sulle migliorie introdotte in questa saga calcistica.

La serie PES è ormai riconosciuta come la più realistica e intuitiva esperienza calcistica videoludica per le console casalinghe e Konami ha voluto mettere da subito le cose in chiaro con una importante serie di novità che partono dalle solide fondamenta delle ultime edizioni. Con il claim di PES 2018 “Dove nascono le leggende”, la nuova versione si presenta molto competitiva grazie a nuove caratteristiche, nuove opzioni, nuove modalità, una versione PC all’altezza delle controparti console e una esperienza di gioco senza precedenti.




PES 2018 conterrà più miglioramenti rispetto a qualunque altra versione di PES degli ultimi 10 anni, e nessun aspetto del gioco è stato tralasciato. Alla base di tutto rimane la famosa giocabilità che permette agli utenti di avere il pieno controllo sull’azione di gioco, utilizzando calciatori che si comportano, si muovono e reagiscono come le controparti reali. I nuovi miglioramenti sul sistema di controllo aggiungeranno più fluidità al gioco, mentre la rinnovata interfaccia utente permetterà di accedere alle varie opzioni di PES 2018 in modo ancora più intuitivo.
Il controllo è tutto in un gioco di calcio e PES 2018 mantiene l’immediatezza e il controllo totale per cui la serie è riconosciuta affiancando a questi elementi ulteriori miglioramenti volti a rafforzarne l’autenticità. Il ritmo delle partite si avvarrà di una velocità più realistica, mentre un nuovo sistema di dribbling strategico permetterà all'utente di avere un maggior controllo nella fase di possesso, con la possibilità di una migliore protezione della sfera. In modo simile, il semplice uso della levetta permetterà di produrre finte per ingannare i difensori avversari. KONAMI ha implementato anche il REAL Touch +, che permetterà al giocatore di reagire al momento della ricezione del pallone utilizzando le parti del corpo ammesse nel gioco come petto, testa e gambe per produrre un passaggio controllato e che dipenderà dall’altezza e dalla velocità della palla. Sono state riviste tutte le situazioni pre-impostate, come ad esempio, il modo con cui calciare i rigori e anche una impostazione per il calcio d’inizio a un giocatore

Anche l’aspetto grafico di PES 2018 è stato ulteriormente migliorato. Il nuovo sistema REAL Capture, garantirà una realistica gestione dell’illuminazione sia negli incontri diurni che notturni, mentre oltre 20.000 elementi sono stati ricreati fedelmente per riprodurre il terreno di gioco, i tunnel degli spogliatoi e le aree circostanti di stadi come il Camp Nou e il Signal Iduna Park. Il modo caratteristico con cui i giocatori si muovono, impostano il tiro e passano la palla è stato riprodotto grazie alle sessioni di motion-capture svolte da KONAMI in ambienti realistici, per dare nuova vita a tutte le animazioni in-game. I movimenti base come camminare, voltarsi e la postura degli atleti sono stati ulteriormente raffinati, mentre i modelli dei giocatori risultano ancora più vari e dettagliati, con una attenzione maniacale che si rifletterà in ogni aspetto: ad esempio, come le divise di gioco calzano su fisici differenti. Gli accordi di KONAMI con i team partner inoltre garantiranno un realismo senza precedenti: inclusa la riproduzione dei tatuaggi dei giocatori.



Oltre ad una rinnovata giocabilità e ad una grafica migliorata in ogni aspetto, PES 2018 offrirà nuove opzioni per permettere ai fan di godere al massimo dell’esperienza di gioco. La possibilità di giocare 11 contro 11 online e le popolari sfide di myClub dove gli utenti possono creare il loro dream team da zero, saranno affiancate dalle modalità coop 2 contro 2 e 3 contro 3 con il supporto per ospiti in locale. La richiestissima “Selezione Casuale” per la partita ritornerà insieme a nuove opzioni, mentre la Master League includerà tornei pre-stagionali, un nuovo sistema dei trasferimenti, interviste pre-partita e le immagini dallo spogliatoio.

Il continuo successo della serie PES come caposaldo degli eSport continuerà grazie all’inclusione completa della PES LEAGUE nel gioco. Mentre 16 dei più grandi giocatori di PES al mondo si riuniranno alle finali di UEFA Champions League a giugno per cercare di vincere un premio di $200,000, PES 2018 permetterà in modo semplice la partecipazione alle sfide del prossimo anno, includendo inoltre nelle competizioni PES LEAGUE le modalità come myClub, le sfide Cooperative Online e alle partite con Selezione Casuale.

PES 2018 sarà pubblicato per PlayStation®4, Xbox One™, PlayStation®3 e Xbox360™. Il gioco sarà anche disponibile per PC via Steam in una versione estremamente migliorata in termini di estetica e contenuti, permettendo una qualità generale pari alle controparti console. Prenotando la versione digitale FC Barcelona Special Edition su PlayStation®4, Xbox One™ o Steam ora, sarà possibile ricevere contenuti aggiuntivi al lancio – incluse 1,000 monete myClub e 5 Agenti che garantiranno inoltre l’inclusione di un fuoriclasse della UEFA Champions League e una leggenda del FC Barcelona nella rosa dei vostri “winning eleven”!

Originale
Apprendiamo oggi tutti i dettagli di Pro Evolution Soccer 2018, il nuovo appuntamento calcistico che debutterà su PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360 e Xbox One il prossimo 14 settembre.
Konami promette grandi novità per il gioco, a partire dall'integrazione della PES League nelle modalità online, "inclusa una nuova modalità 3v2 competitiva che consentirà ai giocatori di unire le forze per vincere importanti premi." Inoltre, la compagnia giapponese assicura che "sarà realizzata una versione PC di un livello di qualità affine a quello della versione PS4."



Konami promette anche un'interfaccia completamente ridisegnata, un gameplay rifinito con dribbling strategici per un maggior controllo di palla (favorito anche dalla tecnologia Real Touch+) e un ritmo di gioco più realistico.

Tra le altre novità ci saranno anche i match dei tornei pre-stagionali se vestirete i panni del Mister nella Master League, un nuovo sistema di trasferimenti e nuove sequenze più vicine alla vostra squadra, con anche interviste pre-match e scene all'interno degli spogliatoi.
Sarà aumentato anche il realismo grafico con la nuova tecnologia Real Capture, con i modelli dei calciatori realizzati nuovamente da zero e che saranno riprodotti, nel caso dei team partner, perfino nei loro tatuaggi.

Vi proponiamo qui sopra il teaser del gioco, mentre in calce trovate le prime immagini.
Data di uscita: 14 settembre 2017
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 32
  • Alby_74
    Alby_74
    Livello: 4
    Post: 278
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Albus Snape

    Giochi a Fifa e reputi PES non realistico? C'è qualcosa che non va, è come dire "amo la gnocca, ma sono gay"
    si... ho giocato a PES per credo 17 anni, dal 1994 a PES 2011. Da circa 5 anni sono passato a FIFA... e anche se ha vari difetti di game play in generis lo considero a piu' valido di PES. Amo la gnocca ma non ho nulla contro i gay
  • Black_rose
    Black_rose
    Livello: 0
    Post: 0
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    "Dove nascono le leggende" e poi Konami incentra tutto il marketing dell'edizione 2018 sul Barcellona che ha veramente scritto la leggenda quest'anno :-D :-D :-D
  • eddi_sbanfi
    eddi_sbanfi
    Livello: 1
    Post: 1
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Albus Snape

    Giochi a Fifa e reputi PES non realistico? C'è qualcosa che non va, è come dire "amo la gnocca, ma sono gay"
    A parte che ogni anno si rinnova la battaglia quello Vs questo e via dicendo, e dopo anni la trovo noiosa. Ma se parliamo di realismo, beh, è vero che PES ha qualche pecca (da appassionato comunque lo riconosco), ma è vero anche che trovo più realistico Dino Dini's Kick Off di Fifa. Devi anche riconoscere che oggi il calcio per molti è l'esultanza, la maglia licenziata, e non il tackle, il colpo di testa, la partita che finisce 0-0 sudata e tirata... ed è anche per questo che Konami negli ultimi anni ha perso il senso di identità (beh questo oltre al fatto che sono peracottari di loro), passando da delle buone basi come PES 15 (secondo me e secondo altri con cui parlo) per poi sterzare di colpo presentando un PES 16 che è stato, a mio modo di vedere, il peggiore che si sia mai visto nella storia della serie (proprio perchè pareva ci fosse l'intenzione di copiare Fifa: e cioè velocità, corri corri gol corri corri gol, e risultati tennistici). E poi si è tornati a un buon PES 17 (che giocato in manuale è una goduria, sarò ripetitivo) che purtroppo era castrato perchè la Master League era "fifizzata" (scriptata, momentumizzata, ingiocabile), e per me la Master League è sempre stata la Master League. Purtroppo il mercato chiede porcherie, la gente compra porcherie, e chi produce magari deve produrre porcherie. E questa cosa a volte mi spaventa, perchè per un gioco dello sport più popolare del mondo che deve vendere bisogna accontentare una massa di "spacchettatori" e di utenti a cui bastano due magliette due tatuaggi per avere il loro "giuoco di calcio", e non magari un gioco che esalti le caratteristiche di uno sport amato.
  • Albus Snape
    Albus Snape
    Livello: 3
    Post: 1030
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Alby_74

    ... e proseguo con FIFA
    Giochi a Fifa e reputi PES non realistico? C'è qualcosa che non va, è come dire "amo la gnocca, ma sono gay"
  • Albus Snape
    Albus Snape
    Livello: 3
    Post: 1030
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Alby_74

    "La serie PES è ormai riconosciuta come la più realistica e intuitiva esperienza calcistica videoludica per le console"... realistica? stiamo scherzando vero?
    Come videogioco di calcio è più realistico, senza se e senza ma, parliamo ovviamente di "calcio giocato", ovvero quando si scende in campo
  • Alby_74
    Alby_74
    Livello: 4
    Post: 278
    Mi piace 0 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da Albus Snape

    Concordo, ma del resto la gente preferisce il flipper ultimate team magna soldi
    Ho cominciato a giocare alla seria nel lontano 1994 col titolo International Superstar Soccer (Galfano&company, che bei ricordi). PES e' stato un capolavoro per anni e anni ma non ci si puo' ostinare a dire che PES e' il miglio per cio' che fu un tempo. Oggi e' un prodotto mediocre sotto troppi aspetti. FIFA non e' solo ultimate team e buy for win online. Io gioco SOLO ed esclusivamente in locale, ogni anno provo la demo di PES sperando che il gap sia colmato e che valga lapena tornare da Konami... e ogni anno resto puntualmente deluso e proseguo con FIFA
  • Alby_74
    Alby_74
    Livello: 4
    Post: 278
    Mi piace 0 Non mi piace -2
    "La serie PES è ormai riconosciuta come la più realistica e intuitiva esperienza calcistica videoludica per le console"... realistica? stiamo scherzando vero?
  • siciliano
    siciliano
    Livello: 2
    Post: 64
    Mi piace 3 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da JigenDaisuke

    Chi critica il gameplay degli ultimi PES non ci ha davvero capito niente.
    Amico mio....gioco a PES dal lontano 99...nel 2016 un gioco come PES è INACCETTABILE....poi ognuno può credere anche alle favole x carità...
  • Albus Snape
    Albus Snape
    Livello: 3
    Post: 1030
    Mi piace 2 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da JigenDaisuke

    Chi critica il gameplay degli ultimi PES non ci ha davvero capito niente.
    Concordo, ma del resto la gente preferisce il flipper ultimate team magna soldi
  • eddi_sbanfi
    eddi_sbanfi
    Livello: 1
    Post: 1
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da JigenDaisuke
    Chi critica il gameplay degli ultimi PES non ci ha davvero capito niente.
    Quello dell'ultimo era una goduria giocato in manuale con un amico. Però la Master League ad esempio, con quella porcata del Team Spirit, lo rendeva ingiocabile. Spero abbiano inserito la possibilità di levarlo, se si vuole.
  • eddi_sbanfi
    eddi_sbanfi
    Livello: 1
    Post: 1
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da JigenDaisuke
    Chi critica il gameplay degli ultimi PES non ci ha davvero capito niente.
    Quello dell'ultimo era una goduria giocato in manuale con un amico. Però la Master League ad esempio, con quella porcata del Team Spirit, lo rendeva ingiocabile. Spero inserito abbiano la possibilità di levarlo, se si vuole.
  • JigenDaisuke
    JigenDaisuke
    Livello: 3
    Post: 2665
    Mi piace 4 Non mi piace -5
    Chi critica il gameplay degli ultimi PES non ci ha davvero capito niente.
  • maxnox87
    maxnox87
    Livello: 4
    Post: 153
    Mi piace 6 Non mi piace -1
    Le solite robe. Ogni anno sembra l'anno della rivoluzione. Alla lista delle banalità che ripetono puntualmente a ogni edizione mancano "fisica della palla rinnovata", "ora i propri compagni aggrediscono gli spazi e cercano gli inserimenti grazie all'innovativa IA" e "controllo a 360° per una libertà totale di gioco"
  • salvapatenti
    salvapatenti
    Livello: 6
    Post: 764
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Bobius

    Che delusione non poter avere un Pes con grafica HD in versione portatile! Nulla da fare nè per PSVita, nè per Switch :-(
    per switch sarebbe bastata la versione old gen e avrebbe venduto come il pane...
  • il bona
    il bona
    Livello: 1
    Post: 49
    Mi piace 2 Non mi piace -4
    Era già superiore,rispetto la concorrenza,il capitolo precedente e chissà come sarà con relative migliorie... Dovrebbero migliorare la campagna marketing e cercare di ottenere più licenze.
caricamento in corso...
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2017 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.