Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Numeri in crescita per Sega nell'ultimo anno fiscale

Numeri in crescita per Sega nell'ultimo anno fiscale

SEGA

PC, PS4, PS3, XONE, WIIU, 3DS, PSVITA, APPLE, SWITCH

Fondata nel 1951

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 12/05/2017
L'anno fiscale conclusosi lo scorso 31 marzo 2017 ha fatto registrare numeri decisamente positivi per Sega, che ha segnalato incassi per 831 milioni di dollari dai videogiochi in versione retail e digitale. Nel complesso, Sega Entertainment Contents ha incassato 1,8 miliardi di dollari, con una crescita dell'8% rispetto ai numeri dell'anno fiscale precedente. Ancora più netta la crescita del reddito operativo che, attestandosi su $98 milioni, ha avuto un'impennata del 165,1% rispetto all'anno precedente.



Segnaliamo inoltre che le entrate dai giochi digitali sono aumentate del 4%, mentre quelli dai giochi retail sono salite dell'11%. A trascinare quest'ultimo dato sono stati soprattutto Total War: WARHAMMER e Persona 5: il primo ha piazzato 500.000 copie nei suoi primi tre giorni sul mercato, mentre il secondo ha distribuito 1,5 milioni di unità.

In tutto l'anno fiscale, i giochi Sega hanno venduto 10,28 milioni di copie (fisiche e digitali), di cui 5,24 milioni sono di giochi appena arrivati sul mercato. Con il lancio di Total War: WARHAMMER 2, Dawn of War III e Endless Space 2, Sega si aspetta di vendere invece ben 11,6 milioni di unità nell'anno fiscale appena cominciato.
Attendiamo di scoprire quale sarà la risposta dei consumatori.

Fonte: GamesIndustry.biz
0 COMMENTI