Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
EA: le nuove console potenziate sono ottime per tutti

EA: le nuove console potenziate sono ottime per tutti

Electronic Arts
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 30/11/2016
Blake Jorgensen, CFO di Electronic Arts, ha parlato della nuova generazione di console e degli upgrade come PlayStation 4 Pro e Project Scorpio. Secondo il dirigente, infatti, la soluzione scelta da Sony e Microsoft è quella migliore per tutte le parti coinvolte.



Jorgensen ha spiegato che nei cicli precedenti gli investitori cercavano di individuare il periodo di picco per le entrate nel corso della generazione, oltre al fatto che era molto difficile sviluppare per le vecchie console. Secondo Jorgensen, si trattava di un "ciclo doloroso". Con l'arrivo delle console potenziate, invece, i publisher possono comportarsi un po' come su PC, senza preoccuparsi delle numerose spese necessarie per lo sviluppo sulle specifiche console, come accadeva in passato a causa della forte personalizzazione delle loro componenti.

Jorgensen si è quindi detto convinto che questa nuova strategia sia "grandiosa per l'industria, grandiosa per la produzione di Sony e Microsoft, grandiosa per i costi dei software, grandiosa per i consumatori."

Voi come la vedete? Vi sentite avvantaggiati dalla possibilità di scegliere tra diverse configurazioni di console che condividono la libreria di giochi?

Fonte: DualShockers