Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I The Game Awards 2016 potrebbero segnare il record di spettatori

I The Game Awards 2016 potrebbero segnare il record di spettatori

The Game Awards 2016

PC, PS4, XONE, WIIU

1 dicembre 2016 ore 9.00 PM EST - 2 dicembre 2016 ore 3.00 (Italia)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 25/11/2016
Grazie ad una partnership con il gigante cinese Tencent, i The Game Awards 2016 potrebbero seriamente far segnare un record di pubblico: gli Oscar dei videogiochi, infatti, saranno trasmessi su Twitch, YouTube, Facebook, dispositivi VR e, appunto, in Cina—dove potrebbero trovare 1,5 miliardi di spettatori.

Lo show sarà infatti trasmesso, grazie a Tencent, con localizzazione in diretta su QQ e WeChat, che contano 1,5 miliardi di utenti attivi. Anche i giocatori cinesi, poi, potranno partecipare alle votazioni per i giochi scelti dai fan, grazie all'apposita app lanciata sempre da Tencent.

Si tratta sicuramente di passi in avanti importanti per i videogiochi in Cina, che solo di recente hanno visti aprirsi ufficialmente le frontiere.
Vi ricordiamo che i The Game Awards 2016 si svolgeranno l'1 dicembre, quando in Italia saranno le 2.30 del 2 dicembre. Non perdeteci di vista per tutte le novità che arriveranno dall'evento!