Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Niantic ha le idee chiare per tenersi i giocatori di Pokémon Go

Niantic ha le idee chiare per tenersi i giocatori di Pokémon Go

Pokémon Go

APPLE

Azione

Disponibile - dicembre 2016 (Apple Watch)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 24/11/2016
Al suo lancio di luglio, Pokémon GO è diventato un vero e proprio fenomeno, con un successo che ha coinvolto tantissime persone, al punto che i giocatori si ritrovavano per strada per andare a caccia di mostriciattoli. Col passare dei mesi (e l'arrivo del freddo), l'entusiasmo iniziale si è ovviamente placato, ma Niantic non è affatto spaventata e si dice pronta a tenersi i suoi giocatori.



Grazie agli ultimi eventi live, in effetti, gli utenti attivi sono aumentati di nuovo del 13,2%. "Faceva parte della nostra strategia fin dall'inizio, anche se ne parleremo più nel dettaglio nelle prossime settimane" ha spiegato il CMO Mike Quigley. "Abbiamo delle nostre peculiarità, come compagnia: la prima è il fatto che dobbiamo coinvolgere esplorazione e scoperta, la seconda è che le cose devono concentrarsi sulla salute, sul fitness, sul rendere attive le persone. La terza, è la socialità del mondo reale."

"I social network hanno avuto un grande impatto nelle nostre vite, sappiamo che ormai moltissime cose succedono nel digitale, sia tra i nostri fan che tra famiglie che vivono a miglia di distanza. Possiamo sembrare un po' old school, soprattutto per i più giovani, ma riunire le persone e avere esperienze positive condivise rientrano tra le peculiarità in cui Niantic crede fermamente. Riteniamo che gli eventi del mondo reale debbano far parte di questa strategia, ma non abbiamo ancora molti altri dettagli da condividere (fa riferimento all'evento di Halloween, ndr)."


Vedremo, quindi, cosa ci attende nel futuro di Pokémon GO. Voi ci state giocando?