Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Tanti dettagli su Final Fantasy XV, direttamente da Hajime Tabata

Tanti dettagli su Final Fantasy XV, direttamente da Hajime Tabata

Final Fantasy XV
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 22/11/2016
Nel corso di una diretta dedicata al gioco, Hajime Tabata ha voluto diffondere tante informazioni sul suo Final Fantasy XV, che è ormai davvero prossimo al debutto. I colleghi del sito DualShockers hanno raccolto i punti chiave trattati in un elenco puntato, di cui provvediamo a tradurvi i passi salienti.



- I pesci che potete pescare quando il meteo è piovoso sono diversi da quelli che troverete con il bel tempo.
- Come sappiamo, l'aggiornamento del day-one è chiamato "Crown Update" e, precisa Tabata, proporrà sia nuovi contenuti che migliorie per quelli già presenti. Ci saranno anche nuove cutscene direttamente da Kingsglaive e potrete ascoltare la musica mentre vagate.
- Il team si è ispirato a Il Signore degli Anelli ma anche (e soprattutto) alla vita di tutti i giorni.
- Gli autori sono molto felici del mondo di gioco che hanno realizzato, motivo per cui pensano di ampliarlo ulteriormente, in futuro, magari con nuove aree e contenuti inediti da lanciare in un secondo momento.
- Yosuke Naora, art director del progetto, è colui che ha avuto l'idea di un outfit completamente nero per Noctis e di un vestito bianco per Luna, creando così un contrasto (legato anche ai loro nomi) tra i due personaggi e il loro legame.
- Il team di sviluppo tiene fermamente a salvaguardare "il DNA della serie". Gran parte degli autori lavora alla serie Final Fantasy da lungo tempo e l'obiettivo di tutti è quello di creare qualcosa di migliore degli episodi precedenti.
- Si è parlato anche della Regalia, l'automobile di Noctis, che Tabata ha definito come un vero e proprio partner del giocatore. Secondo l'autore, scorrazzare con un'automobile volante sarà molto divertente.



Vi ricordiamo che Final Fantasy XV è atteso per il prossimo 29 novembre su PS4 e Xbox One. Per tutti gli ulteriori dettagli, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: DualShockers