Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Superati i 30 milioni di copie vendute per The Elder Srolls V: Skyrim

Superati i 30 milioni di copie vendute per The Elder Srolls V: Skyrim

The Elder Scrolls V: Skyrim

PC, PS4, PS3, XONE

Gioco di ruolo

Italiano

Koch Media

11 Novembre 2011 - 28 ottobre 2016 (Special Edition) - Inverno 2017 (Switch) - Novembre 2017 PS VR

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 22/11/2016
Nel corso di un'intervista, Todd Howard di Bethesda ha confermato ufficialmente che The Elder Scrolls V: Skyrim ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo. Uscito originariamente l'11/11/11, il gioco ha avuto qualche settimana fa una nuova release, con la Special Edition arrivata anche su console di nuova generazione.



"Ognuno dei nostri giochi ha trovato un pubblico sempre più ampio, che noi non diamo mai per scontato. Molti di noi hanno lavorato insieme per dieci, quindici o anche vent'anni—e, in diversi casi, facendo lo stesso gioco. Skyrim è stato il nostro momento critico: sembra che sia riuscito a raggiungere un pubblico che non avevamo mai avuto prima."

"Non ci ha cambiati, ma ci ha resi consapevoli che alcune delle cose che facciamo sono in grado di parlare a persone che in genere non giocano ai videogiochi, o che di solito non giocano a giochi di ruolo. Creano la loro esperienza, questo è ciò che è più importante per noi: mettere qualcuno all'interno di un mondo in cui potrà fare quello che vuole. Credo che sia questa la cosa speciale dei videogiochi come forma d'intrattenimento."


Complimenti a Bethesda per questo importante traguardo. Intanto, per la nostra recensione di Skyrim: Special Edition, potete fare riferimento a questo link.