Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Hitman è stato un successo, fa sapere IO Interactive

Hitman è stato un successo, fa sapere IO Interactive

Hitman

PC, PS4, XONE

Azione

11 Marzo 2016 - 31 gennaio 2017 (retail)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 21/11/2016
Qualche settimana fa, il nuovo Hitman episodico ha visto l'uscita del più recente capitolo, ambientato nella tecnologica clinica di Hokkaido. In caso vi foste persi i dettagli, vi abbiamo detto tutto nella nostra recensione dedicata all'episodio 6.
Sebbene l'approccio episodico abbia spaventato alcuni fan storici della saga dell'Agente 47—nonostante, questo dobbiamo dirlo dopo le recensioni di tutti i capitoli, la buona qualità del prodotto—IO Interactive ha fatto sapere che il suo Hitman è comunque un successo commerciale.



Le parole sono quelle del creative director Christian Elveram, che parlando con TechCrunch non ha voluto diffondere i numeri delle copie vendute, ma ha espresso la sua soddisfazione: "sentiamo che Hitman è un successo. Non posso dirvi, nello specifico, quanto lo sia, ma posso dirvi che siamo abbastanza felici."

IO Interactive si è anche detta felice che molti utenti, pur non avendo comprato subito il primo episodio, hanno deciso di unirsi all'esperienza in corso d'opera, il che significa che il gioco, release dopo release, ha conquistato la loro fiducia: "in generale, è una cosa che si è svolta nell'arco dell'intera stagione. Uno dei vantaggi del costruire un gioco live è che ci sono dei punti in cui gli utenti possono unirsi all'esperienza. Inoltre, stiamo continuando a far uscire contratti escalation e bersagli elusivi. Credo che siamo riusciti a creare un gioco con diversi punti di partenza e lo vedo rispecchiato anche nelle modalità in cui le persone decidono di comprarlo."

Vi ricordiamo che Hitman è disponibile su PC, PS4 e Xbox One e che avrà sicuramente una seconda stagione. Per tutti gli ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata.