Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Persona 5 rinviato in Europa e Nord America

Persona 5 rinviato in Europa e Nord America

Rinviato in Europa e Nord America

Persona 5

PS4, PS3

Gioco di ruolo

15 settembre 2016 (Giappone) - 4 aprile 2017

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 16/11/2016
Atlus ha annunciato di aver deciso di rinviare l'uscita del suo Persona 5 in Europa e in Nord America. Inizialmente atteso per il prossimo 14 febbraio, il gioco debutterà invece il 4 aprile 2017. La decisione, a quanto leggiamo nella nota ufficiale, è legata al grande successo avuto dal gioco in Giappone, che ha convinto Atlus a lavorare ancora meglio alla sua localizzazione per il pubblico occidentale.



"L'uscita giapponese di Persona 5 ha spazzato via ogni nostra aspettativa, motivo per cui, come compagnia, abbiamo deciso che dovevamo impegnarci il più possibile per offrire ai fan una localizzazione di grande qualità per Persona 5. Praticamente, questo significa raddoppiare il nostro QA e gli sforzi legati alla localizzazione, anche al costo di tornare in studio per registrare battute che in precedenza non dovevano essere doppiate."

"Non vogliamo essere precipitosi con questo gioco. In questo caso, la cosa si è tradotta nella necessità di rinviare l'uscita per un'ultima volta" conclude il comunicato di Atlus.

Atlus ha anche annunciato che, fin dal lancio, il gioco sarà reso disponibile in Occidente con il doppio audio, che vi consentirà di scegliere tra il doppiaggio giapponese originale e quello in inglese.
Rimanete con noi per tutte le future novità relative a Persona 5.