Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Electronic Arts sicura: la realtà virtuale è un'occasione unica

Electronic Arts sicura: la realtà virtuale è un'occasione unica

Electronic Arts
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/11/2016
Intervenendo nel corso della USB Global Technology Conference di San Francisco, Blake Jorgensen—chief financial officer presso Electronic Arts—ha parlato anche della realtà virtuale, uno dei temi caldi di questo 2016 che volge a concludersi. Il dirigente del colosso statunitense, infatti, vede nella VR una grande opportunità, anche se ci sono ancora difficoltà da mettere all'angolo prima di poter ritenere perfetta questa tecnologia.



"Per noi si tratta di un'opportunità unica, perché siamo tra i più grandi autori di giochi profondi e coinvolgenti. Si tratta di una nuova piattaforma con la quale possiamo sperimentare" ha spiegato Jorgensen.
Il dirigente ha quindi aggiunto che problemi come la motion sickness, ancora avvertita da numerosi utenti, non possono considerarsi "un piccolo inconveniente", ed ha quindi precisato che gli sviluppatori dovranno impegnarsi al massimo per arginarla. Oltre a questa difficoltà, ci sarà da migliorare anche la velocità di calcolo messa a disposizione dei dispositivi, in maniera tale che la renderizzazione possa essere il più agevole possibile.

Qual è il vostro rapporto con la realtà virtuale? Avete comprato qualche headset? Come vi trovate?

Fonte: DualShockers