Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
EA: il nuovo gioco di Jade Raymond arriverà tra almeno altri tre anni

EA: il nuovo gioco di Jade Raymond arriverà tra almeno altri tre anni

Electronic Arts
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/11/2016
Blake Jorgensen, Chief Financial Officer presso Electronic Arts, ha discusso di alcuni dei lavori in corso presso la compagnia, facendo sapere che la volontà di aprirsi a nuovi orizzonti è sempre di primaria importanza. Secondo Jorgensen, infatti, sono i giochi come Assassin's Creed e GTA a ritagliarsi le fette più grandi del mercato, motivo per cui anche EA ha deciso di mettersi a lavorare per lanciarsi nel macrogenere dei giochi che consentono di vivere delle avventure, spesso anche open world, e di avere esperienze di esplorazione. In genere, sottolinea il dirigente, EA lavora invece su sportivi, simulazioni e shooter in prima persona.



Jorgensen ha riferito che il 75% degli investimenti in ricerca e sviluppo da parte di EA riguardano il miglioramento dei suoi giochi già esistenti e di successo, mentre il 25% è destinato alla produzione di IP completamente nuove. Una di queste sarà ad esempio quella affidata a Jade Raymond, ex di Ubisoft, che sta lavorando ad un progetto simil-Assassin's Creed. Progetto che, però, non è esattamente dietro l'angolo, dal momento che il suo studio a Montréal non completerà i lavori sul gioco prima di parecchio tempo, motivo per cui Jorgensen ha precisato che il gioco uscirà "tra almeno tre anni o più", definendolo "un'opportunità unica per iniziare a costruire un nuovo franchise di genere action."

Attendiamo che trapeli qualche dettaglio. Voi che action vorreste da parte di EA?

Fonte: DualShockers