Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il gioco misterioso presente in Watch Dogs 2 esiste e si chiama Pioneer

Il gioco misterioso presente in Watch Dogs 2 esiste e si chiama Pioneer

Watch Dogs 2
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/11/2016
Come vi abbiamo riferito ieri, Watch Dogs 2 vi consente di introdurvi in una fantomatica Ubisoft San Francisco, rubando il trailer di un progetto segreto. Trovate tutti i dettagli nella nostra notizia dedicata.
I colleghi della testata statunitense Kotaku si sono quindi messi in contatto con alcune fonti di loro conoscenza vicine a Ubisoft, che hanno confermato che no, niente possibile frecciatina a No Man's Sky o eventuale provocazione: si tratta di un gioco vero, che sta però vivendo un momento di sviluppo parecchio travagliato.



Il gioco in questione si chiamerebbe Pioneer e si concentrerebbe, come era intuibile dal trailer, sulle esplorazioni spaziali. Al momento, dopo alcune difficoltà, il gioco è praticamente in stallo. "Doveva essere annunciato il prossimo anno" ha svelato uno degli informatori di Kotaku, "ma ora come ora non succederà e lo stanno riorganizzando." La fonte ha in effetti anche dichiarato che ci sono state grosse sostituzioni all'interno dello staff, con cambi anche per i lead del progetto.

La seconda fonte ha aggiunto che, quando l'easter egg venne incluso in Watch Dogs 2, Ubisoft non poteva sapere che le cose per Pioneer si sarebbero fatte molto più grigie, nel momento dell'uscita dello stesso nuovo Watch Dogs. A riferirlo è la seconda fonte, che dichiara "quando decise di rendere realtà questo easter egg in Watch Dogs 2, Ubisoft non sapeva che le cose sarebbero andate così, quindi ora è un po' imbarazzante."

Vedremo quindi se Pioneer riuscirà ad arrivare sul mercato o se le difficoltà incontrare nello sviluppo gli saranno fatali. A voi piacerebbe questo gioco?