Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Persona 5: Due filmati ci presentano Morgana, la mascotte dei Ladri Fantasma

Persona 5: Due filmati ci presentano Morgana, la mascotte dei Ladri Fantasma

Persona 5

PS4, PS3

Gioco di ruolo

15 settembre 2016 (Giappone) - 4 aprile 2017

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 10/11/2016
Atlus ha diffuso oggi un nuovo comunicato nel quale ci presenta Morgana, la mascoltte felina dei Ladri Fantasma in Persona 5.

Abbiamo un altro ladro fantasma da svelare oggi. Ogni bel team ha bisogno di una mascotte e questo lavoro è stato affidato ad una sorta di gatto antropomorfico … conosciuto come Morgana. Starai probabilmente pensando, "Di cosa stai parlando?” Quella "cosa" è ovviamente un adorabile gattino," ma quello che devi sapere su Morgana (che odia profondamente quando lo chiamano gatto) è che è molto più di questo. Questa misteriosa creatura proveniente da un altro mondo è un ladro professionista ed è una figura guida per i Ladri Fantasma. Inoltre, Morgana è il cuore e l’anima insostituibile del gruppo. Quale altro team ha mai avuto una mascotte che può trasformarsi in un autobus?



L’attrice che presta la sua voce a Morgana, Cassandra Morris, ci parla delle sfide nell’interpretare uno dei personaggi principali in questa nuova video-intervista.



Persona 5 è un gioco sui conflitti interiori ed esteriori di un gruppo di studenti problematici delle scuole superiori - il protagonista ed un gruppo di compagni che incontra nel corso dell’avventura – vivono una doppia vita come Ladri Fantasma. Trascorrono la tipica giornata di un liceale di Tokyo: frequentano le lezioni, svolgono attività dopo la scuola e fanno dei lavori part-time. Ma possono anche intraprendere delle avventure fantastiche utilizzando il loro poteri ultraterreni per entrare nei cuori della gente. Il loro potere deriva da Persona, il concetto junghiano di "sé". Gli eroi del gioco si rendono conto che le forze della società moderna portano le persone ad indossare delle maschere per proteggere la loro vulnerabilità e solo strappandogli letteralmente la maschera protettiva e confrontandosi con il loro io interiore, gli eroi sono in grado di risvegliare la loro forza più profonda per cercare di aiutare chi ha bisogno. Il gruppo di Ladri Fantasma cerca di cambiare il mondo giorno per giorno ascoltando le loro percezioni e scrutando attraverso le maschere che indossa la società moderna.

Ricordiamo che Persona 5 sarà disponibile il 14 Febbraio in America e in Europa, per PlayStation 4 e PlayStation 3.