Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Capcom vuole grandi vendite da Resident Evil VII, in futuro magari nuovi film

Capcom vuole grandi vendite da Resident Evil VII, in futuro magari nuovi film

Resident Evil 7

PC, PS4, XONE

Survival horror

24 gennaio 2017

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 07/11/2016
Resident Evil VII arriverà il prossimo 24 gennaio su PC, PS4 e Xbox One e Capcom ha le idee chiarissime su cosa si aspetta dal nuovo episodio della sua celebre serie horror: nel corso di un Q&A con gli investitori, infatti, la compagnia giapponese ha fatto sapere che si aspetta che REVII diventi un titolo di grande importanza nella sua libreria, non solo per quest'anno fiscale.



"Ci aspettiamo di vendere 4 milioni di unità in tutto il mondo in questo anno fiscale. In aggiunta, ci aspettiamo di avere vendite del gioco come titolo di catalogo per il prossimo anno fiscale. Comunque, le entrate per i giochi di catalogo tendono a salire in base al tempismo dell'uscita di film e nuovi giochi di una serie" ha dichiarato Capcom, in riferimento al fatto che Resident Evil VII dista solo tre giorni dal debutto di Resident Evil: The Final Chapter nelle sale.

"In aggiunta, i cicli di vita delle vendite per i videogiochi sono cresciuti grazie alla distribuzione digitale, quindi ci aspettiamo che questo diventi un titolo di importanza fondamentale, che possa produrre entrate non limitate ai prossimi due anni fiscali, ma anche sul lungo termine."



In merito a futuri nuovi film dedicati al videogioco, la compagnia ha dichiarato che con The Final Break si è arrivati ad un periodo di pausa, ma non ha escluso, in futuro, l'arrivo di ulteriori pellicole. Vedremo quindi se ci sarà un futuro per Resident Evil anche al cinema.