Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Giochi multipiattaforma su Nintendo Switch? Capcom ci sta pensando su

Giochi multipiattaforma su Nintendo Switch? Capcom ci sta pensando su

Nintendo Switch
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 07/11/2016
Capcom, uno dei colossi nipponici dei videogiochi, è ufficialmente tra le compagnie third party che supporteranno Nintendo Switch, come mostrato nell'elenco che la casa di Kyoto aveva diffuso il giorno dell'annuncio della console. Il publisher, però, sta ancora valutando al meglio la strategia da intraprendere, dal momento che semplicemente fare lo stesso gioco per PlayStation 4, Xbox One e Switch avrebbe poco senso e non terrebbe in considerazione l'unicità della console.



"Stiamo attualmente facendo delle ricerche in merito all'implementazione multipiattaforma di software per PS4 e Xbox One su Nintendo Switch" ha riferito Capcom. "Comunque, riteniamo che ci siano differenze nella direzione e nello stile di gioco di Nintendo Switch, rispetto a PS4 e Xbox One. Noi di Capcom determiniamo ogni piattaforma su cui far uscire un gioco dopo aver preso in considerazione sia le caratteristiche del nostro software che quelle dell'hardware in questione, dal momento che riteniamo di dover portare il divertimento dei nostri giochi al massimo potenziale."

"Come publisher di software, ci sforziamo di sviluppare giochi che possano offrire il divertimento più adatto alle caratteristiche al cuore di ogni hardware e ai diversi target di utenti. Seguendo i first party, per introdurre i nostri contenuti ci stiamo portando avanti con i piani interni e con le analisi da compagnia partner."

Vedremo quindi, al termine di queste analisi, quali saranno i titoli che la compagnia annuncerà per Nintendo Switch. Vi ricordiamo che scopriremo i giochi di lancio della console il 13 gennaio, con l'esordio fissato per il mese di marzo.