Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Annunciato il videogioco ufficiale delle Frecce Tricolori

Annunciato il videogioco ufficiale delle Frecce Tricolori

Frecce Tricolori Flight Simulator

APPLE

Simulazione volo

11 novembre 2016

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 07/11/2016
RORTOS annuncia la collaborazione con Aeronautica Militare e la prossima pubblicazione di “Frecce Tricolori Flight Simulator”.

Sotto l’insegna del “Made in Italy” le due eccellenze italiane s’incontrano per dar vita ad un prodotto tecnologicamente innovativo: Il nuovo sistema di controllo per mobile infatti consentirà a chiunque di cimentarsi nelle complesse manovre che hanno reso la pattuglia delle Frecce Tricolori famosa in tutto il mondo.

Nate nel 1961 in seguito alla decisione dell'Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l'addestramento all'acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti, la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), meglio conosciuta come “Frecce Tricolori”, debutta nel più realistico dei simulatori di volo realizzato da RORTOS per dispositivi iOS ed Android.

GAMEPLAY
Da subito il giocatore potrà salire in cabina di pilotaggio come solista ed eseguire un "LOOPING" per prendere confidenza con il velivolo per poi caricarsi di adrenalina in manovre sempre più avvincenti e articolate fino ad arrivare al volo in formazione: "CARDIOIDE", "APOLLO 313" e "ARIZONA" sono solo alcuni esempi di tutte le possibili figure che il giocatore sarà chiamato ad eseguire, ricoprendo tutti i ruoli dei veri piloti delle Frecce Tricolori.

Una delle modalità di gioco prevede anche la possibilità di organizzare l’esibizione componendo a piacere le acrobazie ufficiali negli scenari reali fedelmente riprodotti: Rivolto (Italy), RAF Fairford (United Kingdom), Terracina (Italy) e Manerba del Garda (Italy).

“Frecce Tricolori Flight Simulator” permette di creare le proprie figure acrobatiche. Sarà possibile posizionare liberamente gli aerei nello scenario selezionato. Cabrare, eseguire un loop, accendere i fumi colorati, volare liberamente e quando soddisfatti terminare la prima sessione e aggiungere subito le successive che sarà possibile rigiocare e rivivere con le suggestive inquadrature dei replay multicamera.

Nella sezione FLIGHT SIMULATOR, grazie alla tecnologia REAL WORLD sarà possibile iniziare subito a pianificare il proprio volo.

Sarà sufficiente accedere al sistema di NAVIGAZIONE MONDIALE e PIANO DI VOLO con oltre 500 AEROPORTI accurati, DAY & NIGHT CYCLE, condizioni meteorologiche, CARTOGRAFIA con SPAZI AEREI e oltre 8.000 WAYPOINTS.

Chiunque ora potrà salire a bordo e volare con i velivoli dell'AERONAUTICA MILITARE moderni e di quelli che hanno segnato la sua storia.

“Frecce Tricolori Flight Simulator” sarà disponibile a breve per sistemi iOS e Android su App Store e Google Play, e sarà annunciato alla stampa e al pubblico durante la manifestazione Gamerome venerdì 11 novembre 2016 alle ore 10:30 presso UCI CINEMAS Sala 1, Piazza 19 Caduti di Nassiriya - Fiumicino (Roma – Parco Leonardo).