Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] CD Projekt si prepara a difendersi da un tentativo di acquisizione?

[Rumor] CD Projekt si prepara a difendersi da un tentativo di acquisizione?

Rumor dalla Polonia

CD Projekt RED
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 05/11/2016
Arrivano dalla Polonia dei rumor che potrebbero vedere CD Projekt, compagnia autrice di The Witcher, essere pronta a difendersi da una possibile acquisizione da parte degli investitori. Qualcosa del genere, come ricorderete, è accaduta recentemente anche a Ubisoft, che si sta difendendo da Vivendi.



Secondo quanto riferito dai media polacchi e ripreso anche dal forum di NeoGAF, infatti, il 29 novembre si terrà un meeting con gli investitori, nel corso del quale si discuterà, tra le altre cose, dell'eventualità che CD Projekt riacquisti per sé $64 milioni delle sue azioni. In aggiunta, si voterà sull'eventualità di fondere CD Projekt Brands (la sussidiaria della compagnia polacca che detiene i diritti di The Witcher e Cyberpunk direttamente nella holding. Infine, gli investitori si esprimeranno su cambiamenti allo statuto della compagnia.

Stando a quanto si riferisce in Polonia, quindi, si tratta di mosse che devono garantire che nessuno prenda il controllo della compagnia e abbia eccessivo potere decisionale, neanche quelli che superano il 20% delle azioni. Rimane da vedere, come scrive il giornale polacco che vi linkiamo in calce, se CD Projekt abbia organizzato la cosa per difendersi da ipotetici interessamenti, o se qualche gigante degli investimenti ha già posato i suoi occhi sulla compagnia.

Attendiamo di scoprire qualcosa di più e di riferirvela.