Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Overwatch è il gioco Blizzard che ha raggiunto più velocemente i 20 milioni

Overwatch è il gioco Blizzard che ha raggiunto più velocemente i 20 milioni

Activision (software house)

PC, PS4, XONE

Fondata il 1 Ottobre 1979

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 03/11/2016
Nuovo importante traguardo per Overwatch: Activision Blizzard ha infatti annunciato oggi che si tratta del gioco di casa Blizzard che ha raggiunto più velocemente i 20 milioni di utenti. Un dato che ha fatto felicissimo il colosso statunitense, che per il terzo quarto del 2016 ha incassato $1,57 miliardi—con una crescita del 58% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.



Il successo di Overwatch ha sicuramente aiutato Blizzard a raggiungere un altro dato notevole: rispetto al periodo di riferimento dello scorso anno, infatti, gli utenti mensili attivi sui suoi giochi sono aumentati del 50%. Una grossa mano è arrivata anche da Word of Warcraft: Legion, che ha venduto 3,3 milioni di copie solo al day-one.

Infine, menzione d'onore per Call of Duty, con gli acquisti in-game raddoppiati rispetto al 2015 e spese, in media, più alte da parte dei giocatori, al punto che Activision Blizzard ha portat a casa $1 miliardo di contenuti in-game in questo quarto. Inutile dire che si tratta di un altro record.