Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Monster Hunter si prepara ad arrivare su console domestica?

Monster Hunter si prepara ad arrivare su console domestica?

Monster Hunter Generations

WIIU, 3DS

Gioco di ruolo

28 novembre 2015 (JAP) - 15 luglio 2016

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/11/2016
A quanto pare, Capcom si sta preparando a cambiare la sua futura strategia per l'apprezzata serie Monster Hunter: secondo quanto riportato da MyNintendoNews, infatti, la compagnia giapponese avrebbe deciso di puntare a far crescere il brand anche in Occidente, oltre che nel suo Paese natale. Tuttavia, considerando che il mercato delle console handheld in Occidente rappresenta solo il 10% del totale—mentre è molto più popolare in Giappone—l'azienda ha fatto sapere di aver dato il via alle "opportune procedure" per garantire la crescita di Monster Hunter anche dalle nostre parti.



Vista così, sembra insomma che la serie sia destinata ad arrivare anche su console domestica, magari proprio a partire dalla futura Nintendo Switch, per aggirare il "limite" dei numeri delle handheld sul mercato occidentale.
Vedremo quali fatti seguiranno a queste parole e se effettivamente si arriverà ad un cambio di strategia per il futuro della serie.