Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Svelato il titolo del prossimo episodio di Tomb Raider

[Rumor] Svelato il titolo del prossimo episodio di Tomb Raider

Rumor metropolitani

Rise of the Tomb Raider

PC, PS4, XONE

Action-Adventure

13 novembre 2015 - 29 gennaio 2016 (PC) - 11 ottobre 2016 (PS4)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 31/10/2016
Grosso rumor relativo al futuro della serie Tomb Raider: dopo il reboot eponimo del 2013 e il recente Rise of the Tomb Raider, il titolo del prossimo episodio potrebbe essere stato svelato in modo davvero originale. Su una metropolitana di Montreal, infatti, quello che dovrebbe essere uno degli sviluppatori stava lavorando ad un documento relativo al gioco, che riportava in alto a destra il logo. Il titolo dovrebbe quindi essere Shadow of the Tomb Raider. A rivelarlo è un passeggero che sedeva di fianco a lui e che, per sfortuna dello sviluppatore, è addirittura riuscito a fotografare il suo monitor:



I colleghi di Kotaku (per capirci, quelli che hanno svelato prima di tutti l'esistenza di PS4 Pro, ndr), entrati in possesso dell'immagine, scrivono di aver verificato la cosa con una loro fonte, che ha confermato la veridicità del titolo. Non è tutto: i colleghi fanno anche notare che Crystal Dynamics—software house che si stava occupando della serie—ha sede in California. Come spiegare, quindi, che uno degli sviluppatori si trovasse a Montreal? Secondo la fonte di Kotaku, il futuro Shadow of the Tomb Raider non sarà più sviluppato da Crystal Dynamics ma da Eidos Montreal, la software house che di recente ha firmato anche Deus Ex: Mankind Divided.

Ovviamente, prendete tutte queste informazioni con tutta la cautela possibile, fino a quando non sarà direttamente Square Enix a pronunciarsi in merito. Per ora, interpellato dai colleghi internazionali, il publisher non ha voluto fornire nessun commento sulla questione.
Vi piacerebbero queste novità relative al futuro di Lara Croft?