Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Skyrim Special Edition fa il botto al debutto in UK

Skyrim Special Edition fa il botto al debutto in UK

Solo GTA V fece meglio di lui in UK

The Elder Scrolls V: Skyrim

PC, PS4, XONE

Gioco di ruolo

Italiano

Koch Media

11 Novembre 2011 - 28 ottobre 2016 (Special Edition) - TBA (Switch)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 31/10/2016
Debutto col botto per The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition in Regno Unito: il gioco targato Bethesda—rivisitazione dell'originale uscito l'11/11/11—si è infatti piazzato subito in seconda posizione, dietro solo a Battlefield 1. Guardando più nel dettaglio ai suoi numeri, però, si rileva che parliamo di oltre 115.000 copie vendute al debutto: numeri che superano, ad esempio, quanto fatto da diversi AAA del 2016, come Deus Ex: Mankind Divided, Titanfall 2, Gears of War 4 e Forza Motorsport 6.



I numeri hanno appena reso Special Edition il secondo The Elder Scrolls più venduto di sempre al debutto. Il primo? Ovviamente l'originale Skyrim, mentre seguono la rimasterizzazione Oblivion e Online.

Segnaliamo anche che Special Edition è il secondo remaster più venduto di sempre in Regno Unito, dietro solo al gigante GTA V.
Il titolo Bethesda è disponibile su PC, PS4 e Xbox One e, nonostante il colosso USA non abbia fornito copie anticipate alla stampa, sta avendo un ottimo riscontro di pubblico. Vi abbiamo parlato in questo editoriale della nostra futura linea in merito alle copie consegnate a ridosso del day-one.

Voi lo avete comprato? Quali sono le vostre prime impressioni?