Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Lara Croft entra nel Guinness World Record

Lara Croft entra nel Guinness World Record

Rise of the Tomb Raider

PC, PS4, PS3, XONE

Action-Adventure

13 novembre 2015 - 29 gennaio 2016 (PC) - 11 ottobre 2016 (PS4)

A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 31/10/2016
Square Enix e Crystal Dynamics hanno annunciato l'ingresso di Lara Croft nel Guinness World Record.

Per l'eroina della saga ventennale di Tomb Raider si tratta, a dire il vero, di un ritorno: nell'edizione per gamer del 2010, Lara era stata inclusa nelle categorie Most Successful Video Game Heroine, Most Recognizable Female Character in a Video Game, Most Detailed Video Game Character, Most Official Real Life Stand-Ins, Highest Grossing Computer Game Spin-off, and Most Successful Live-Action Transfer.



Quest'anno, le categorie sono un po' di meno ma comunque di una certa rilevanza: Most Magazine Covers for a Videogame Character e Largest Gathering Of People Dressed As Lara Croft.

Un riconoscimento per le oltre 1400 copertine su cui è comparsa Lara nei suoi primi venti anni di vita, nei quali è passata per diverse trasformazioni fino a diventare una nuova icona dal taglio più giovanile nel recente reboot e in Rise of the Tomb Raider.