Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Skyrim: Special Edition, risoluzione e frame rate si equivalgono su PS4 e Xbox One

Skyrim: Special Edition, risoluzione e frame rate si equivalgono su PS4 e Xbox One

The Elder Scrolls V: Skyrim

PS4, XONE

Gioco di ruolo

Italiano

Koch Media

11 Novembre 2011 - 28 ottobre 2016 (Special Edition) - TBA (Switch)

A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 30/10/2016
Skyrim: Special Edition è ora disponibile per PC, PS4 e Xbox One, e in tanti si chiedono, al netto del confronto tra l'originale per PC e la piattaforma di Sony che vi abbiamo già proposto, quale delle due versioni console sia più performante.

Il verdetto è arrivato e sembra proprio che non ci siano differenze sostanziali tra PlayStation 4 e Xbox One, entrambe equipaggiate con una risoluzione di 1080p e un frame rate di 30fps.



Sembra dunque che, almeno stando all'analisi di Digital Foundry, possiate scegliere in piena libertà quale delle due versioni acquistare, anche se ci sono un paio di caveat da tenere presenti.

In primis, su Xbox One il supporto alle mod è superiore, con uno spazio di archiviazione maggiore e la possibilità di utilizzare asset esterni. In secondo luogo, dal 10 novembre una patch permetterà alla versione PS4, su PS4 Pro, di raggiungere la risoluzione 4K.