Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il creatore di Ultima ha mollato Pokémon GO: ecco perché

Il creatore di Ultima ha mollato Pokémon GO: ecco perché

Pokémon Go

APPLE

Azione

Disponibile - dicembre 2016 (Apple Watch)

A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 30/10/2016
È sempre interessante vedere cosa ne pensano gli sviluppatori più rinomati, oseremmo dire "storici", dei titoli più giocati del momento.

Per questo motivo, vi proponiamo la rapida analisi di Richard Garriott, creatore di Ultima, su Pokémon GO e in particolare sulle ragioni per cui si è ritrovato costretto a mollarlo.



Su Twitter, Garriott ha spiegato che Pokémon GO soffre di un eccessivo "grind" e della "mancanza di nuovi e diversi contenuti".

Inoltre, "la realizzazione di un end game non ha visto alcuna reale strategia di differenziazione", e questo avrebbe spinto lui, e non solo, a lasciar perdere il gioco di Niantic dopo settimane e mesi di iniziale entusiasmo.

Va comunque osservato che Pokémon GO incassa ad oggi circa $2 milioni dalle micro-transazioni ogni giorno, e che quindi si tratta di un fenomeno che ha ancora molto da dire.