Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Halo Wars 2 e le micro-transazioni: 343 Industries rassicura i fan

Halo Wars 2 e le micro-transazioni: 343 Industries rassicura i fan

Halo Wars 2
A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 30/10/2016
Halo Wars 2 includerà, com'è noto, un sistema di micro-transazioni simile a quello di Halo 5: Guardians, in cui i giocatori potranno sbloccare pacchetti di carte da utilizzare nel gioco per costruire il proprio mazzo.

Oltre che completando sfide nelle modalità storia, multiplayer e Blitz, però, sarà possibile ottenere questi pacchetti anche tramite acquisto con valuta reale, e ciò ha un po' spiazzato i fan che temono un loro impatto eccessivo sul gameplay.



Dan Ayoub di 343 Industries ha rassicurato gli appassionati riguardo a questa possibilità, spiegando in un recente post apparso sul sito del gioco che lo studio è al lavoro per affinare il più possibile la meccanica e bilanciarla al meglio.

"Siamo molto consapevoli delle preoccupazioni per il 'pay-to-win' e stiamo espressamente bilanciando per evitare questi tipi di scenario", è stato il suo commento.

"Una volta che guadagnerete una carta, sarà vostra per sempre e potrete usarla come vorrete".