Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Arriva su Kickstarter il videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill

Arriva su Kickstarter il videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill

Preparate i fagioli!

Slaps and Beans

PC, PS4, XONE

Action-Adventure

TBA

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 29/10/2016
Ottime notizie per i fan degli eterni Bud Spencer e Terence Hill: su Kickstarter è infatti approdato Slaps and Beans (ossia, schiaffoni e fagioli, elementi cardine dei loro film), il videogioco ufficiale dedicato alla grande coppia del cinema. Per evitare che il destino del progetto finisca con l'essere giocato a birra e salsicce, quindi, i ragazzi italiani di Trinity Team hanno aperto la campagna di raccolta fondi, che attualmente conta su 23.050€ dei 130.000€ totali richiesti per la realizzazione del gioco. Sottolineiamo che la campagna è aperta da qualche ora e che mancano ancora 43 giorni alla sua conclusione.



Fatte le premesse, qual è l'ambizione di Slaps and Beans? Come leggiamo nella descrizione ufficiale (divertentissima per chi coglierà le citazioni dai film, ndr), "Slaps and Beans è un picchiaduro a scorrimento cooperativo o single player con aggiunta di meccaniche platform e minigames in cui interpretiamo i personaggi resi famosi da Bud Spencer e Terence Hill nei loro film anni 70 e 80. Gli ingredienti chiave di Slaps and Beans sono:
- grafica pixel art anni ‘80
- sistema di combattimento alla Bud e Terence
- modalità cooperativa
- minigames
- una Dune Buggy rossa con cappottina gialla
- tanti schiaffi e tanti fagioli (ovviamente!)"




Apprendiamo anche che "come suggerisce il titolo, ci saranno un sacco di Schiaffi. Il gioco sarà un picchiaduro a scorrimento cooperativo (...o single player, se non avete amici. Ma vi consigliamo di trovarne almeno uno, chi trova un amico trova un tesoro) che prende spunto dai grandi classici del genere." Gli autori aggiungono anche che "in Slaps And Beans non dovremo solo sconfiggere nemici. In alcuni momenti occorrerà utilizzare le abilità specifiche dei protagonisti (come l’agilità di Terence e la forza di Bud) per superare ostacoli e procedere nella storia. Slaps And Beans é un picchiaduro a scorrimento ma, rispetto ai classici picchiaduro, avrà meccaniche di combattimento avanzate mirate ad ottenere coreografie di combattimento il più possibile fedeli alle scazzottate di Bud e Terence."



Non poteva mancare, poi, la citazione delle citazioni: "spesso i nostri eroi si troveranno ad affrontare dei minigame per sbloccare il progresso del gioco. Una sfida immancabile sarà la gara di birra e salsicce!" Gli autori aggiungono anche "ebbene sì, potrete anche guidare la Dune Buggy! Aspettatevi grandi cose da lei nel gioco! ....e sorprese a non finire!"

Oltre alle scazzottate, sono diventate celebri anche le colonne sonore dei film, in particolare quelle firmate dagli Oliver Onions, che gli autori sperano di poter includere nel progetto: "la colonna sonora è sempre stata un punto di forza dei film di Bud Spencer e Terence Hill ed è fuori dubbio che le musiche di Oliver Onions, Franco Micalizzi o i fratelli La Bionda abbiano contribuito al loro successo."



Il gioco è in produzione per Windows, Mac OS X e Linux, ma potrebbe arrivare anche su PS4 e Xbox One a seconda dell'esito della campagna di finanziamento.
Potete vedere la pagina su Kickstarter al link in calce, oltre a quella dedicata su Steam Greenlight. Qui sotto, vi proponiamo anche alcune immagini.
Come vi sembra questo progetto?