Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Tabata sulla possibile versione PC di Final Fantasy XV

Tabata sulla possibile versione PC di Final Fantasy XV

Final Fantasy XV

PC, PS4, XONE

Gioco di ruolo

29 novembre 2016

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 28/10/2016
Nel corso dell'evento a tema Final Fantasy XV in svolgimento a Lucca, dove presenzia anche il nostro Mario, il director Hajime Tabata ha parlato anche della possibile edizione PC del gioco, che come sapete debutterà invece il 29 novembre solo su PS4 e Xbox One.



"Il mio obiettivo era ricreare un'esperienza di viaggio reale, tra amici e compagni, ricordando anche quando da giovane ho viaggiato, venendo in Italia. Per farcela ho pensato che un'interfaccia più appropriata fosse quella di una televisione e non di un PC" ha spiegato Tabata. "Siccome il PC come piattaforma permette dei gameplay più complessi, ho pensato quindi che fosse giusto lasciare al PC dei progetti diversi piuttosto che questo. A dire la verità, però, abbiamo messo tutte le energie possibili su questa release per una contemporanea mondiale, aggiungere anche la versione PC sarebbe stato veramente difficile e stancante."

Poco fa, vi abbiamo anche riferito la dedica del gioco, che strizza l'occhio ai giocatori vecchi e nuovi.