Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft annuncia i suoi headset di realtà virtuale

Microsoft annuncia i suoi headset di realtà virtuale

Microsoft
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/10/2016
Microsoft ha annunciato oggi di aver stretto diverse partnership per sviluppare degli headset di realtà virtuale. I caschi VR saranno firmati da compagnie partner come Acer, ASUS, Dell, Lenovo e HP, ed arriveranno nel corso del 2017. Il prezzo partirà da $299 e gli headset non avranno bisogno di un accessorio aggiuntivo, come una camera esterna, per il tracciamento del movimento.



È stato già annunciato che gli headset saranno compatibili con Windows 10, per cui rimaniamo in attesa di scoprire se ci sono piani anche per Xbox One.
"Mentre gli accessori per la realtà virtuale meno immersivi, oggi, superano un costo di $500, o magari necessitano di un dispositivo costoso tutto nuovo, questi saranno in vendita a partire da soli $299 e saranno compatibili con PC e laptop molto accessibili" ha spiegato Terry Meyers, exectuive vice president del gruppo Windows and Devices.

Vedremo quale sarà la risposta del mercato di fronte a questi prodotti.