Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
1 GB per le mod di Skyrim su PS4, 5 GB su Xbox One

1 GB per le mod di Skyrim su PS4, 5 GB su Xbox One

The Elder Scrolls V: Skyrim

PS4, XONE

Gioco di ruolo

Italiano

Koch Media

11 Novembre 2011 - 28 ottobre 2016 (Special Edition) - Inverno 2017 (Switch) - Novembre 2017 PS VR

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 21/10/2016
Come sappiamo, il prossimo 28 ottobre arriverà ufficialmente The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition, ossia la versione rivisitata del titolo Bethesda per PlayStation 4 e Xbox One. Tra le feature, oltre alla grafica migliorata, troviamo anche il supporto alle mod, che però avranno un peso limite diverso sulle due piattaforme: mentre su PS4 lo spazio riservato alle suddette mod sarà di 1 GB, su Xbox One arriva a 5 GB.



Riportiamo dal blog ufficiale di Bethesda: "nota sui mod: per Skyrim Special Edition, i mod richiederanno, rispettivamente, 5 GB e 1 GB di spazio libero su Xbox One e PlayStation 4."

Il motivo è probabilmente da ricercarsi nel fatto che, sulla console Sony, non potrete servirvi di asset originali, ma solo di quelli già presenti all'interno del gioco, per mettere insieme delle mod. Il peso dovrebbe quindi essere sensibilmente ridotto rispetto a quelle che si servono di materiali completamente originali.

Per tutti i dettagli su questo ritorno di Skyrim, non perdete la nostra scheda dedicata.