Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Gli alpini indignati per una missione inserita in Battlefield 1

Gli alpini indignati per una missione inserita in Battlefield 1

Battlefield 1

PC, PS4, XONE

Sparatutto

Italiano

EA

21 ottobre 2016

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 21/10/2016
Oggi è finalmente disponibile nei negozi l'atteso Battlefield 1, sparatutto sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts decisamente accolto piuttosto bene da critica e pubblico (qui potete leggere la recensione completa a cura della nostra redazione).

Tuttavia la sua uscita, a quanto pare, ha suscitato le ire degli Alpini a causa di una missione ambientata sul Monte Grappa.
Infatti, il presidente dell'Associazione Nazionale Alpini, Sebastiano Favero, ed il consigliere regionale del Veneto, Sergio Berlato, si sono espressi decisamente contrari a questa scelta, che, secondo loro, è una mancanza di rispetto nei confronti di coloro che sono morti per difendere la patria su quel territorio. Stando a loro, il Monte Grappa dovrebbe essere ricordato proprio per il sacrificio di chi ha combattuto lassù e non essere riportato in auge in questa maniera.



Qual è la vostra opinione in proposito? Ditecelo nei commenti!