Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il 77% dei videogiocatori preferisce le copie su supporto fisico a quelle digitali

Il 77% dei videogiocatori preferisce le copie su supporto fisico a quelle digitali

Videogames
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 18/10/2016
Secondo un sondaggio compiuto dall'ERA (Entertainment Retailers Association), i videogiocatori continuano a preferire le copie in formato fisico dei titoli, rispetto alle controparti in digitale che si scaricano dai negozi online. Il pubblico britannico intervistato in merito, pari a 1.216 persone, si è infatti espresso nel 77% dei casi in favore del supporto fisico tradizionale.



Entrando nello specifico delle statistiche, il 74,3% degli uomini ha detto di preferire il gioco in versione retail, mentre ha risposto nello stesso modo l'80,9% delle donne. Tra i motivi per cui il pubblico continua a preferire portare a casa la copia fisica rispetto al vedere il download che procede sul proprio schermo, ci sono la tangibilità (23%), la sicurezza e "permanenza" del prodotto (16,5%), la convenienza (12,9%), l'abitudine (11,6%) e la possibilità di fare trade in del proprio usato per l'acquisto di un altro gioco in futuro (7,7%).

Vi rivedete in queste risposte? Voi preferite la copia fisica o quella digitale?

Fonte: GameReactor.eu