Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pachter: a volte sbaglio, ma Red Dead Redemption 2 non venderà quanto GTA V

Pachter: a volte sbaglio, ma Red Dead Redemption 2 non venderà quanto GTA V

Poi ammette: a volte sbaglio

Red Dead Redemption 2

PS4, XONE

Action-Adventure

Cidiverte

Primavera 2018

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 18/10/2016
Quello di Red Dead Redemption 2 è indubbiamente l'annuncio del giorno ed ha attirato anche l'attenzione di Michael Pachter, noto analista dell'industria videoludica. Secondo l'esperto, infatti, la prossima avventura nel Far West targata Rockstar sarà un successo commerciale, ma non ai livelli di GTA V.



Prima di sbilanciarsi, l'analista si è concesso una battuta, conscio di non aver proprio sempre azzeccato le sue previsioni: "posso dirvi che mi sono sbagliato abbastanza di grosso con la serie GTA. Quando uscì GTA 3, avevo previsto 325.000 copie vendute, quindi ho sbagliato solo di 25 milioni. Quando arrivò GTA V, pensavo che avrebbe venduto 35 milioni, quindi mi sono sbagliato solo di 31 milioni! Insomma, chi può sapere [come andrà Red Dead Redemption 2]? È completamente possibile che Red Dead Redemption 2 sia un po' come il film Titanic, una di quelle cose che non ti aspetti che siano fenomenali, ma poi lo sono."

"Posso dire che non si possa negare il talento di Rockstar. Sono davvero molto bravi. I loro giochi sono molto interessanti, realizzati così bene, e così divertenti da giocare, così belli. Ovviamente, c'è un grosso pubblico per tutto questo. Ma penso anche che, quando compari il gameplay e la storia e l'interesse dei fan per una serie come Red Dead, allora siamo più vicini a qualcosa come Fallout—un gioco davvero super interessante e ben costruito, ma non grosso come Call of Duty, ad esempio. C'è qualcosa, relativo a GTA, sull'essere il cattivo, fare danni con le gang e tutte quelle missioni da figo—cose che non puoi fare in uno scenario del Far West. Non puoi perché le armi non lo consentono, i trasporti non lo consentono, non ci sono elicotteri o navi o automobili, ci sono cavalli. Credo quindi che l'appeal sia inferiore rispetto a GTA ma, ripeto, ho sbagliato di circa metà con le vendite di GTA, quindi non si può mai dire. Red Dead farà qualcosa tra i 15 e i 20 milioni, sarei sorpreso se arrivasse a 40 milioni, ma sono sono sicuro che molte persone lo stanno pensando. GTA V arrivò a 66 milioni di copie e credo che sia altamente improbabile che Red Dead Redemption 2 possa diventare il gioco più venduto di sempre."

Come vi sembrano le riflessioni di Pachter? Anche voi ritenete che Red Dead Redemption 2 abbia appeal su un pubblico più piccolo rispetto a quello di GTA? Voi quale delle due serie preferite?