Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un fan ricrea Zelda: Link's Awakening con l'engine di Ocarina of Time

Un fan ricrea Zelda: Link's Awakening con l'engine di Ocarina of Time

The Legend of Zelda: Link's awakening DX

WIIU, 3DS

Gioco di ruolo

Inglese

Nintendo

14 Dicembre 1993 GB - 7 Giugno 2011 3DS

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/10/2016
Sebbene spesso i progetti fan made dedicati ai titoli Nintendo non siano proprio graditi (usiamo un eufemismo) dalla grande N, gli appassionati non si scoraggiano e continuano a sfogare la loro creatività: questa volta è il turno di Ty Anderson e Lezg_g, autori di un rifacimento di The Legend of Zelda: Link's Awakening con l'engine di Zelda: Ocarina of Time. Mentre il primo ha ricreato effettivamente il gioco, includendo sia parti della storyline originale che della serie manga, il secondo si è occupato di comporre la musica. Il risultato è Link's Awakening 64.



Vi ricordiamo che Link's Awakening è uscito originariamente nel 1993 per Nintendo GameBoy, mentre Ocarina of Time ha visto la luce nel 1998 per Nintendo 64.
Anderson ha dichiarato di aver lavorato al gioco per un anno ed ha condiviso un video che mostra i risultati raggiunti. Ve lo proponiamo in embed qui sotto, chiedendo quali sono le vostre impressioni.