Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pokémon GO si aggiorna e rende impossibile giocare mentre si guida

Pokémon GO si aggiorna e rende impossibile giocare mentre si guida

Pokémon Go

APPLE

Azione

Disponibile - dicembre 2016 (Apple Watch)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/10/2016
Novità per Pokémon GO: come segnalato da diversi giocatori e riportato dalla testata Forbes, infatti, il gioco mobile di Niantic—senza nessun annuncio in merito—non consente più di vedere i Pokémon nelle vicinanze e di catturarli mentre si è in auto. Superata una determinata velocità, infatti, l'area intorno a noi apparirà completamente priva di qualsivoglia bestiola.



Sebbene la mossa sia ottima per evitare gli incidenti stradali causati da chi guida e gioca contemporaneamente, c'è da dire che solleva invece problemi per un'altra parte di utenti, che erano invece soliti giocare in treno, o in taxi/auto di cui è alla guida qualcun altro. Considerando che Niantic non ha fatto annunci in merito, comunque, rimane il dubbio sul fatto che si tratti di una nuova feature o di un bug.

Vedremo se ci saranno novità da riferirvi nei prossimi giorni. Intanto, vi ricordiamo che Pokémon GO è disponibile su iOS e Android, e che arriverà su Apple Watch il prossimo mese di dicembre.