Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Beyond Good & Evil 2 sarà un semi-reboot, esclusiva Nintendo NX?

Beyond Good & Evil 2 sarà un semi-reboot, esclusiva Nintendo NX?

Beyond Good & Evil 2

PC, PS4, XONE, WIIU

Avventura

Ubisoft

TBA

A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 17/10/2016
Il nuovo gioco della serie Beyond Good & Evil in lavorazione presso Ubisoft Montreal potrebbe non essere un semplice sequel, secondo un report firmato Destructoid.

Stando a questa ricostruzione, il titolo sarebbe un semi-reboot, che tornerebbe a raccontare la storia vista nel primo capitolo ma la approfondirebbe sotto certi aspetti e andrebbe oltre il finale che abbiamo apprezzato all'epoca della sua uscita.

In particolare, il nuovo Beyond Good & Evil verrebbe offerto con un sottotitolo e senza alcun riferimento numerico, e farebbe leva sulla storia delle origini di Jade e su cosa guida le azioni di Pey'j.



Il titolo avrebbe inoltre l'obiettivo di fornire un senso di chiusura alla vicenda, che nella produzione originale terminava con un cliffhanger.

Secondo le fonti del sito americano, mentre questo potrebbe deludere alcuni appassionati a caccia da anni di un sequel diretto, Ubisoft vedrebbe il semi-reboot come la strada più percorribile per gettare le basi per un franchise e non un'esperienza fine a se stessa.

Si tratta, per inciso, delle stesse fonti che avevano parlato ad inizio anno di un'esclusiva per Nintendo NX. Ora l'idea è che lo sviluppo sia completo per il 2018 e un primo teaser venga mostrato alla presentazione della console.